Seguici su

Sport

L’Atalanta Due blocca l’Inter: a Riad è 0-0 nel primo tempo di Supercoppa Italiana

Si chiude sullo 0-0 a Riad il primo tempo fra Inter e Atalanta, semifinale della Supercoppa Italiana EA Sports

Pubblicato

il

Foto Legaseriea.it

Si chiude sullo 0-0 a Riad il primo tempo fra Inter e Atalanta, semifinale della Supercoppa Italiana EA Sports.

Una partita intensa e piacevole, con i neroazzurri Campioni d’Italia che cercano il quarto trofeo consecutivo. Per l’Atalanta è invece l’ennesima prima volta, in questo caso per un incontro ufficiale fuori dall’Europa. Gasperini opta per un turnover pesante rispetto ai titolarissimi e dà fiducia ad uomini che comunque in più occasioni hanno risolto partite entrando dalla panchina.

Dentro dall’inizio Kossonou, Scalvini (a metà campo), Bresciani, Samardzic e Zaniolo e fuori Djimsiti, Ederson, Pasalic, Lookman e De Ketelaere. Una rivoluzione che nei primi minuti appare un problema, con l’Inter che nel primo minuto costringe Kossonou e Zappacosta ad un triplo salvataggio davanti a Carnesecchi. L’Atalanta invece si mantiene lucida e dopo aver soppesato le geometrie di gioco entra decisamente in partita. La chiave tattica sembra essere la marcatura ad uomo di Scalvini su Barella ma anche Zaniolo su applica non poco in fase difensiva. Le folate dell’Inter mettono paura e Lautaro va al tiro più volte, trovando Carnesecchi, ancora bravo, o sbagliando la mira. L’occasione monumentale arriva però anche per l’Atalanta con Scalvini che di testa a due metri dalla porta appoggua fra le mani di Sommer, dopo essere stato servito inavvertitamente da Bastoni.

Al riposo si va sullo 0-0 e l’impressione che ad avere in mano le carte migliori per la ripresa decisiva possa essere addirittura l’Atalanta.

Giambattista Gherardi 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *