Seguici su

Cronaca

Caduta fatale in Valle Brembana: 62enne perde la vita in montagna

Il 62enne milanese aveva telefonato al numero d’emergenza, ma non era riuscito a fornire molti dettagli sul luogo in cui si trovava

Pubblicato

il

foto Soccorso Alpino

Un 62enne milanese ha perso la vita sulle montagne bergamasche della Valle Brembana. L’ntervento di soccorso è scattato nella serata di ieri, venerdì 3 gennaio 2025, per la Stazione di Valle Brembana del Soccorso alpino, VI Delegazione Orobica.

I tecnici sono stati attivati per le ricerche di un escursionista che nel pomeriggio, alle 15 circa, aveva telefonato al numero d’emergenza ma non era stato in grado di fornire informazioni sufficientemente precise sul luogo in cui si trovava. Forse per i traumi riportati dalla caduta di una cinquantina di metri.

I soccorritori, in seguito all’esame di una serie di informazioni, hanno rilevato la posizione più probabile nella zona del Monte Avaro, dove è stata anche trovata l’auto dell’uomo.

Le squadre del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e dei Vigili del fuoco hanno perlustrato i sentieri della zona primaria. Alle ore 21:30 circa una squadra del CNSAS ha ritrovato l’uomo. È dunque intervenuto l’elisoccorso di Como di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza che ha recuperato il corpo senza vita.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *