Seguici su

Cronaca

Ciclista cade lungo il sentiero per il Poieto, soccorso in mattinata

L’intervento sabato mattina per un 56enne in bici che ha avuto un infortunio in località Coldré, lungo il sentiero che porta al Monte Poieto

Pubblicato

il

elisoccorso bergamo

GAZZANIGA – L’Elisoccorso di Bergamo è intervenuto a Gazzaniga questa mattina in una località impervia per un ciclista caduto. L’intervento è cominciato sabato mattina alle 11 per un 56enne che ha avuto un infortunioin bici in località Coldré, lungo il sentiero che porta al Monte Poieto.

Vista l’impossibilità di raggiungere la zona facilmente e vista la chiusura della strada provinciale che porta a Orezzo di Gazzaniga e poi a Coldrè, sul posto è giunto l’elisoccorso. In supporto da terra otto tecnici del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico: sei appartenenti alla stazione di Media Valle Seriana e due turnisti, provenienti dalla Stazione di Oltre il Colle, presenti in supporto all’elisoccorso di Bergamo di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza.

Il ciclista, una volta raggiunto è stato stabilizzato, imbarellato e poi trasportato con cura dai tecnici fino all’elicottero, per il trasferimento in ospedale dov’è giunto in codice giallo.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Wout

    4 Gennaio 2025 at 18:32

    Smettiamo di chiamare “ciclisti” o “sportivi” coloro che per scalare una salita schiacciano semplicemente un bottone sulla loro ebike!

    Il ciclismo è fatica, dedizione ed esperienza

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *