Cronaca
A Clusone una raccolta fondi per la Fondazione dedicata a Matilde Lorenzi
Continua a Clusone, dopo l’esperienza natalizia di Greta Ghidini, la raccolta fondi a favore della fondazione dedicata a Matilde Lorenzi
CLUSONE – Un’iniziativa nata dal cuore di una bambina che ha regalato emozioni immense: continua a Clusone, dopo l’esperienza natalizia di Greta Ghidini, la raccolta fondi a favore della Fondazione dedicata a Matilde Lorenzi.
In memoria della giovane sciatrice morta sulle piste in seguito ad un incidente in allenamento in Val Senales, Alto Adige, il 28 ottobre scorso, la famiglia ha subito attivato una Fondazione. La finalità è quella di promuovere, sviluppare e implementare la sicurezza sulle piste da sci sia all’aperto che indoor.
Matilde Lorenzi era legata alla Val Seriana da dove viene il suo fidanzato, lo sciatore Federico Tomasoni. E proprio in Val Seriana, a Clusone, i genitori Elena e Adolfo insieme a Federico hanno fatto visita alla piccola Greta il primo dell’anno. Il toccante incontro è avvenuto presso il Villaggio degli Elfi allestito in centro alla cittadina baradella. Lì, Greta, aveva allestito il suo villaggio di Natale con la finalità di raccogliere fondi per il progetto #Matildina4safety. La cifra raggiunta con le donazioni lasciate durante le visite era stata integrata dalla sua famiglia fino ad arrivare a ben 1000 euro. “Il momento dell’incontro è stato molto commovente – raccolta Simona Visinoni, organizzatrice del Villaggio degli Elfi -. Non ci sono parole per spiegare quanto successo quei minuti speciali. Inoltre gli stessi genitori di Matilde hanno lasciato un dono a Greta, per il suo impegno, esempio per tutti noi”.
La raccolta fondi per la Fondazione non si ferma qui: la classe del 1969, in memoria di Roberto Zanoletti, recentemente scomparso in un infortunio lavorativo, destinerà altri fondi per il progetto di sicurezza sulle piste.
Cosa fa la Fondazione dedicata a Matilde Lorenzi
La Fondazione Matilde Lorenzi intende promuovere e sviluppare progetti finalizzati all’implementazione della sicurezza nello sci.
La Fondazione nasce dalla convinzione che ogni sciatore e ogni atleta, indipendentemente dall’età o dal livello, meritino di praticare questo sport in un ambiente sicuro e consapevole, dove la prevenzione e la formazione siano prioritarie.
Il cuore pulsante di Matildina4Safety è rappresentato dalla famiglia Lorenzi, che sente profondamente la responsabilità di questa missione.
Maggiori info qui: https://fondazionematildelorenzi.it.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook