Seguici su

Cronaca

Riprese le ricerche dell’alpinista inglese disperso in Adamello

Il corpo senza vita del primo escursionista è stato ritrovato da una squadra via terra nella giornata di mercoledì

Pubblicato

il

le ricerche in Adamello

Dopo un giorno di pausa a causa del maltempo, sono riprese questa mattina le ricerche del secondo alpinista inglese disperso da alcuni giorni in Trentino nel gruppo dell’Adamello.

Il corpo senza vita del primo escursionista è stato ritrovato da una squadra via terra nella giornata di mercoledì. Al momento stanno operando sul posto 4 unità cinofile del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza. 30 i soccorritori appartenenti al Soccorso Alpino e Speleologico del Trentino elitrasportati in quota dalla Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco.

I due ragazzi del Regno Unito del 1988 e del 1989, Samuel Harris e Aziz Ziriat sono dispersi nel gruppo dell’Adamello nella provincia di Trento dal 1° gennaio. I due si erano conosciuti sui banchi di scuola della Teddington School, a Teddington, distretto nel sud-ovest di Londra. Un’amicizia consolidata fino al Capodanno trascorso nel bivacco Malga Dosson in Val San Valentino, alla base della parete sud del Carè Alto. Recuperato il corpo di Harris, si continua a sperare di poter trovare in vita Ziriat.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *