Seguici su

Cronaca

Albino: aperto il bando per la concessione di 10 orti urbani

Favorire l’hobby dell’agricoltura recuperando gli spazi pubblici, ad Albino aperto il bando per la concessione di 10 orti urbani

Pubblicato

il

orti urbani albino

Il Comune di Albino ha approvato nei giorni scorsi la concessione di 10 orti urbani ubicati in via Briolini nella frazione di Comenduno. Le domande per acceder al bando della durata di 4 anni potranno essere presentate sino al prossimo 23 gennaio.

“Questa iniziativa – si legge in una nota del comune – si propone di stimolare e accrescere il senso di appartenenza alla comunità, creando percorsi di cittadinanza attiva come occasioni di aggregazione sociale che favoriscano i rapporti interpersonali, la conoscenza e la valorizzazione dell’ambiente urbano. Inoltre soddisfa la domanda sociale di “paesaggio” recuperando gli spazi pubblici con finalità sociali e di miglioramento anche estetico del paesaggio urbano, incrementandone l’efficienza e valorizzando il concetto di bene comune. Migliorare gli spazi pubblici urbani è la condizione necessaria per migliorare l’abitabilità delle nostre città e dare a tali aree valore preminente di luoghi urbani e di spazi “verdi” di qualità”.

Comune di Albino: “Favorire l’hobby dell’agricoltura”

“L’assegnazione degli orti urbani – prosegue la nota – è inoltre un’iniziativa volta a favorire l’hobby dell’agricoltura come strumento per creare nuovi spazi per le relazioni, per tutelare e
salvaguardare il territorio e per migliorare l’attenzione verso la qualità dei prodotti alimentari, per promuovere un’alimentazione sana e sicura”.

Per accedere al bando clicca QUI

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *