Cronaca
Clusone: al Parco del Castello entro l’estate la nuova area servizi
Sarà pronta per la prossima estate al Parco del Castello a Clusone la nuova area servizi con bar e strutture coperte. Entro fine anno la nuova area di sgambaento per i cani
E’ in procinto di partire il cantiere al nuovo Parco del Castello a Clusone che prevede la realizzazione della nuova area servizi che sarà inaugurata la prossima estate. “I lavori sono stati appaltati – ha dichiarato il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini -, nei prossimi giorni verrà aperto il cantiere. A breve apriremo anche il bando per la gestione del nuovo bar che sorgerà al centro del parco”.
La nuova area servizi inoltre vedrà l’installazione di pensiline per garantire aree ombreggiate. “Per quanto riguarda i lavori al Monte Castello con il nuovo percorso pedonale, crediamo che le opere saranno concluse in primavera con l’ultima fase di idrosemina. Gli impianti di illuminazione funzionano e sono già stati testati”.
Entro fine anno nel Parco Castello sorgerà la nuova “Area di sgambamento” per i cani
Sorgerà entro fine anno inoltre una nuova area attrezzata per i cani “Area di sgambamento” regolamentata, divisa in due categorie per cani di piccola e media taglia e per cani di grande taglia. “Diverse sono state le richieste da parte dei residenti e non solo per la realizzazione di un’area per i cani – conclude Morstabilini -. Queste aree funzionano ovviamente se si utlizzano con il rispetto delle regole che saranno illustrate a tutti coloro che accederanno”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook