Cronaca
McDonald’s in arrivo (forse) a Clusone, cosa si sa
McDonald’s a Clusone: valutata l’autorizzazione paesaggistica a cui seguirà la richiesta ufficiale per aprire il fast food
CLUSONE – Arriverà o non arriverà il primo McDonald’s dell’alta Valle Seriana a Clusone? La riposta a questa domanda sta tenendo banco tra i clusonesi, e non solo, da mesi. L’amministrazione comunale a riguardo non rilascia dichiarazioni e mantiene anzi il massimo riserbo ma qualcosa a inizio di questo 2025 si sa.
Ad esempio che la Commissione del paesaggio ha valutato l’autorizzazione paesaggistica a cui seguirà la richiesta ufficiale con il progetto.
Il progetto potrebbe essere accompagnato da una variante urbanistica che potrebbe comportare anche il coinvolgimento di Anas. Il nuovo McDonald’s a Clusone infatti dovrebbe aprire nella frazione Fiorine, lungo la Strada Statale 671 della Val Seriana 8gestita da Anas, ndr.), nel fabbricato che fino a qualche anno fa ospitava un autosalone.
I McDonald’s in bergamasca
Si tratterebbe del 22esimo ristorante nella Bergamasca. In Val Seriana esiste un McDonald’s a Nembro da alcuni anni. Secondo una prima stima l’eventuale apertura del nuovo punto alla Fiorine potrebbe garantire 30 nuovi posti di lavoro.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook