Seguici su

Cronaca

6 borse di studio a ricercatori dalla Fondazione Aiuti Ricerca Malattie Rare

 La consegna delle borse di studio è un’occasione significativa per celebrare i progressi nella ricerca sulle malattie rare

Pubblicato

il

Giuseppe Remuzzi, Direttore dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS

La Fondazione ETS A.R.M.R. – Aiuti Ricerca Malattie Rare, dedicata al sostegno della ricerca scientifica sulle malattie rare, anche attraverso azioni rivolte ai giovani ricercatori impegnati in questo campo, domani consegnerà 6 borse di studio a ricercatori.

Sabato 18 gennaio infatti si terrà la XXXII Cerimonia di Consegna delle Borse di Studio A.R.M.R. – Premio A.R.M.R. 2025. L’appuntamento, su invito, è alle  9:45 presso il Centro Congressi di Bergamo.

L’evento prevede due momenti: il primo ha come tema “Un sogno che si avvera” e vedrà l’intervento del Prof. Silvio Garattini, Presidente e Fondatore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS, e della Cav. Lav. Daniela Gennaro Guadalupi, Fondatrice e Presidente Emerita della Fondazione A.R.M.R.

Il secondo, “Ricerca scientifica: adesso quanto meno se ne parla, verrà il giorno in cui riusciremo davvero a cambiare qualcosa?”, a cura del Prof. Giuseppe Remuzzi, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS, e della Prof.ssa Maria Cristina Messa, già Ministro dell’Università e della Ricerca della Repubblica Italiana.

La cerimonia si svolgerà con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Bergamo e Comune di Bergamo. La consegna delle borse di studio rappresenta un’occasione significativa per celebrare i progressi nella ricerca sulle malattie rare e riconoscere l’impegno dei giovani ricercatori sostenuti dalla Fondazione A.R.M.R.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *