Cronaca
Il McDonald’s a Clusone si farà, forse entro fine anno
Un primo passo verso la realizzazione del McDonald’s a Clusone che sorgerà alle Fiorine tra fine 2025 e inizio 2026

CLUSONE – Il McDonald’s a Clusone si farà. Il 14 gennaio scorso la Giunta Comunale di Clusone guidata dal Sindaco Massimo Morstabilini si è riunita per discutere l’avvio al procedimento di verifica di assoggettabilità a valutazione ambientale strategica per il progetto in variante alle previsioni del PdR, il Piano delle Regole, denominato “McDonald’s”. All’unanimità la giunta si è espressa favorevole all’avvio del procedimento di esclusione della VAS. Questo comporta l’accelerazione dei tempi nella realizzazione dell’operazione.
Si tratta dunque di un primo passo verso la realizzazione del primo McDonald’s dell’alta Valle Seriana che sorgerà nella frazione delle Fiorine lungo la Strada Statale 671 della Val Seriana tra fine 2025 e inizio 2026.
McDonald’s a Clusone: la commissione paesaggio si era già espressa a favore
La Commissione del paesaggio si era già espressa favorevole alla VAS (la valutazione ambientale strategica) il 9 gennaio 2024. Il progetto complessivo, che verrà presentato a breve, prevede la demolizione e successiva ricostruzione del complesso esistente (dove c’era una concessionaria d’auto) con riduzione della complessiva SLP esistente da mq. 513 a mq. 442. La destinazione sarà però commerciale/somministrazione alimenti e bevande anziché residenziale/terziario direzionale.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Tom
24 Gennaio 2025 at 10:22
Dicono che sia il “progresso”.
Alle porte di Clusone dopo lo scatolone in viale Gusmini già fatto, questo.
Contenti loro…
TIZIANO BRIGNOLI
24 Gennaio 2025 at 12:24
è necessario????? a parer mio “NO”…..
Stefano
24 Gennaio 2025 at 19:29
Già il traffico sulla provinciale è insostenibile con l’ingresso e l’uscita delle auto nel parcheggio del nuovo fast food non potrà che peggiorare.