Cultura
Bloccato nel traffico: rimandata la serata con l’assessore alla Cultura delle Comunità Ebraiche italiane di Milano
L’assessore alla Cultura delle Comunità Ebraiche italiane di Milano sarà a Clusone lunedì 27 gennaio, in occasione della “Giornata della memoria”
La serata organizzata dall’Associazione Il Testimone con Gadi Schoenheit dal titolo “Antisemitismo ieri e oggi” è stata rimandata per cause di forza maggiore.
L’assessore alla Cultura delle Comunità Ebraiche italiane di Milano doveva infatti essere a Clusone lunedì scorso ma è rimasto bloccato nel traffico della Valle Seriana per il ribaltamento dell’autocarro che ha paralizzato la Statale 671. Perciò la serata è stata riprogrammata per lunedì 27 gennaio sempre alle 20,45 presso l’Auditorium delle Scuole elementari di Clusone.
Giornata della memoria, il 27 gennaio ricorre l’80° anniversario del giorno in cui le truppe russe varcarono i cancelli di Auschwitz
Come spiega il presidente Paolo Calegari: “Gli avvenimenti in Medio Oriente dell’ultimo anno hanno riacceso sentimenti che in Europa sembravano sopiti. Proprio per questo, come associazione, ci sentiamo in dovere di celebrare questa giornata, nonostante oggi rappresenti una tematica particolarmente spinosa, complessa e purtroppo divisiva. Come sempre, l’obiettivo rimane quello di permettere a ciascuno di farsi una propria opinione, fornendo gli strumenti necessari per analizzare autonomamente la situazione attuale”.
Ospite della serata sarà Gadi Schoenheit, assessore alla Cultura delle Comunità Ebraiche italiane di Milano. Il suo intervento aiuterà a comprendere l’antisemitismo di ieri e di oggi, offrendo il punto di vista della comunità ebraica italiana anche in relazione all’operato dello Stato di Israele.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp