Cronaca
Turismo outdoor, culturale ed enogastronomico: Promoserio a BIT Milano
Promoserio a BIT Milano promuove la destinazione Val Seriana e Val di Scalve tra turismo outdoor, culturale ed enogastronomico
Val Seriana e Val di Scalve saranno protagoniste alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, in programma a Fieramilano (Rho) dal 9 all’11 febbraio. Promoserio sarà presente insieme agli operatori di altri territori all’interno dello stand di Regione Lombardia & inLombardia, nello spazio dedicato alla promozione regionale, per presentare l’offerta turistica del territorio delle Magnifiche Valli, con un focus sul turismo outdoor, culturale ed enogastronomico.
Promoserio a BIT Milano per un’offerta esperienziale per tutte le stagioni
Dall’inverno all’estate, la ValSeriana e la Val di Scalve offrono un ventaglio di esperienze che rispondono alle nuove tendenze del turismo, sempre più orientato a natura, benessere e vacanze slow. Riflettori puntati, dunque, sulla ricca proposta di attività outdoor che comprende percorsi e itinerari di trekking, così come l’arrampicata e il mondo bike. Un’offerta che si affianca a un patrimonio culturale di grande valore, con Borghi storici che offrono esperienze culturali, musei etnografici e d’arte sacra, attività e visite guidate. Il turismo enogastronomico, sempre più apprezzato dai turisti, sarà un altro punto di forza della presenza di Promoserio alla manifestazione, con un racconto delle tradizioni locali e dei prodotti tipici che rendono un soggiorno in ValSeriana e Val di Scalve un’esperienza coinvolgente.
Una presenza corale grazie agli infopoint territoriali
A rendere ancora più capillare ed efficace la partecipazione di Promoserio alla BIT di Milano, ci sarà l’attiva presenza del personale degli otto Infopoint gestiti dall’ente. A turno, gli operatori forniranno informazioni specifiche sulle peculiarità dei singoli territori, garantendo un’accoglienza qualificata e su misura per ogni visitatore. Marco Migliorati, Presidente di Promoserio, sottolinea l’importanza di questa scelta: “Essere presenti alla BIT di Milano all’interno dello stand di Regione Lombardia è un’opportunità strategica per valorizzare le nostre valli e la loro offerta turistica. La formula che abbiamo adottato, con il coinvolgimento diretto degli operatori dei nostri infopoint, permetterà di offrire un racconto autentico e dettagliato delle nostre destinazioni, rispondendo in modo puntuale alle richieste dei visitatori e degli operatori del settore”.
L’appuntamento con Promoserio alla BIT di Milano è dunque un’occasione imperdibile per scoprire il fascino di ValSeriana e Val di Scalve, terre di natura, cultura e sapori da vivere in ogni stagione.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp