Seguici su

Cronaca

Lavori urgenti per un guasto Enel: mattinata di traffico in Val Gandino

Lunedì mattina con problemi al traffico veicolare in Val Gandino: alla prevista chiusura della Ripa da Pì si è aggiunto il lavoro urgente lungo la Strada Provinciale 42

Pubblicato

il

foto di repertorio

Lunedì mattina con problemi al traffico veicolare in Val Gandino: alla prevista chiusura della Ripa da Pì, già comunicata in precedenza, si è aggiunto il lavoro urgente lungo l’altra strada a servizio della Valle, la Strada Provinciale 42. Risultato: strade bloccate, compreso la Statale 671.

La Provincia precisa che i lavori sulla SP 42 sono stati effettuati in urgenza per guasto Enel nella zona Iperal. Ciò per ripristinare ed assicurare la continuità del servizio elettrico pubblico, senza alcuna autorizzazione della Provincia. Non appena riscontrata la problematica la Provincia si è attivata immediatamente per contattare Enel e richiedere la regolazione del traffico tramite movieri, per limitare al massimo il disagio alla circolazione.

La chiusura della Strada Provinciale 45, la Ripa da Pì, era invece stata programmata come da ordinanza n. 66 del 6/02/2025. I lavori consistono nella realizzazione di un tratto di muro di controripa sulla Ripa con l’obiettivo di mettere in sicurezza la strada a seguito degli eventi calamitosi dello scorso ottobre. La strada era stata percorribile a senso unico alternato. Ora questa chiusura si protrarrà per tutta la settimana corrente.

Traffico in Val Gandino: ennesimo malcontento degli automobilisti

Intanto continua il malcontento degli automobilisti che spesso si trovano coinvolti in lunghe code per incidenti o per cantieri che si sovrappongono appesantendo ulteriormente la già critica situazione viabilistica.

Sulla pagina Facebook Viabilità in Valle Seriana l’amministratore Martino Bigoni scrive: “Lunedì 10 febbraio 2025. Ennesima follia amministrativa che conferma l’assoluta mancanza di rispetto degli amministratori per la valle Seriana. Rate di Pì (o tornanti di Casnigo) chiusi per lavori della Provincia e istallazione, contemporanea, di un semaforo in zona Iperall per altri lavori. Risultato: scendendo coda dal semaforo di Colzate, salendo da Albino e tutti i paesi bloccati”.

Decine i commenti che lamentano disinteresse e mancanza di lungimiranza per quello, del traffico, che sembra essere un problema irrisolvibile.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

1 Commento

1 Commento

  1. TIZIANO BRIGNOLI

    10 Febbraio 2025 at 14:47

    tanto a chi ci comanda…..non gli frega nulla di chi mantiene i loro “Stipendi”…….lavorare e zitti….si pensa di essere liberi…..ma è solo un illusione

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *