Sport
La Coppa Italia Paralimpica fa tappa al Monte Pora
L’appuntamento con la Coppa Italia Paralimpica è sabato 22 febbraio sulla pista Coppa Europa del Monte Pora

Torna al Monte Pora, dopo l’emozionante esperienza del marzo 2023, la Coppa Italia Paralimpica Fisi, la Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici, organizzata dalla Ski Passion, Associazione Sportiva con sede a Parre. L’appuntamento è sabato 22 febbraio sulla pista Coppa Europa, si tratta dell’unica tappa in Lombardia.
Diverse sono le categorie in gara: gli standing sono gli atleti in piedi con amputazioni; i sitting sono gli atleti in carrozzina mentre i visual sono gli atleti con problemi alla vista o ciechi. Scieranno anche gli atleti della Ski Passion, tra cui molti bambini, per un pomeriggio nel segno dell’inclusività e della condivisione.
La Coppa Italia Paralimpica al Monte Pora: appuntamento sabato alle 14:30
La gara di slalom gigante si terrà dalle 14:30 e l’invito degli organizzatori è quello di andare a vedere una gara unica nel suo genere. “Siamo molto contenti di riportare la Coppa Italia Paralimpica in Val Seriana – spiega Marco Zanotti, ex atleta paralimpico e fondatore della Ski Passion -. Da anni promuoviamo lo sport per disabili e speriamo, che oltre ad amici e parenti, ci sia anche il pubblico a fare il tifo a questi atleti che prevengono principalmente da tutto il nord Italia”.
Le gare continueranno tutto il pomeriggio, seguiranno alle 17:30 le premiazioni al bar Donico.
- la tappa del 2023
- un gruppo di Ski Passion
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
