Seguici su

Cultura

Teatro, a Fiorano al Serio arrivano “I cugini di montagna”

Nuovo appuntamento con il teatro a Fiorano al Serio: sabato 22 febbraio arrivano “I cugini di montagna”

Pubblicato

il

i cugini di montagna
i cugini di montagna

FIORANO AL SERIO – Nuovo appuntamento con il teatro a Fiorano al Serio: sabato 22 febbraio alle 20:45 si terrà, nel teatro della Sala della Comunità in via Locatelli, il nuovo spettacolo della rassegna teatrale “Amici sul palco”. A raggiungere Fiorano saranno I cugini di montagna della Valsecca, con “La guerra è guerra per tutti”, commedia brillante semidialettale in 3 atti, di Fabrizio Dettamanti.

La trama

Silvestro è disperato perché sua moglie Rosa ha la mania delle pulizie.  Per salvare il loro matrimonio, la zia Bice convince gli amici ad intervenire. Le amiche cercano di distrarre Rosa dalle pulizie procurandole un ballerino russo che le impartisce lezioni private di danza, gli amici di Silvestro la sottopongono invece ad un elettroshock domestico che sarà causa di un grosso guaio. Sarà proprio il ballerino a proporre la soluzione per sistemare (o quasi) la situazione.

Marzo ed aprile: la rassegna continua

Marzo ed aprile saranno dedicati ai bambini con uno spettacolo degli Amici sul Serio e un nuovo incontro di narrazione de Il Cerchio di Gesso. 

Il primo, del 23 marzo, è una trasposizione teatrale del libro di Alice Keller  CARO SIGNOR F: una scrittrice senza ispirazione ed una pirata mancata convivono in una casa in montagna, litigando e tenendosi compagnia, con un’amicizia che si rivelerà più forte delle distanze.

 Si parte dalla letteratura per l’infanzia anche con l’incontro del 13 aprile: Gianfranco Bergamini ha preparato una reading teatrale ispirato alle fiabe in rima di Roald Dahl:  VERSI ALL’INVERSO E FIABE RIFATTE. Quale migliore location che il Giardino letterario del parco Martinelli?

Concluderanno la rassegna  il 10 maggio gli allievi del Teatro del Nodo con LISISTRATA , commedia di Aristofane: le donne di Atene e Sparta decretano il primo, incredibile sciopero delle donne contro gli uomini per invocare la fine di tutte le guerre.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *