Seguici su

Cronaca

Semperboni scrive al Prefetto: “La gestione migranti a Valbondione è insostenibile”

Migranti a Valbondione: il sindaco Semperboni scrive al Prefetto: “I cittadini di Gavazzo stanno attraversando una situazione insostenibile a causa dell’eccessivo numero di migranti presenti sul territorio, chiediamo maggiore sicurezza”.

Pubblicato

il

walter semperboni

VALBONDIONE – Il Sindaco di Valbondione Walter Semperboni scrive una lettera al Prefetto di Bergamo Luca Rotondi, ponendo l’attenzione sul tema migranti sul territorio comunale: “I cittadini di Gavazzo stanno attraversando una situazione insostenibile a causa dell’eccessivo numero di migranti presenti sul territorio”.

“L’afflusso massiccio se proporzionato agli abitanti – prosegue la lettera – ha raggiunto livelli critici, mettendo in seria difficoltà la nostra comunità pregiudicandone serenità e sicurezza. Non possiaMo più tollerare che il nostro comune venga lasciato solo a gestire una crisi di tale portata senza un intervento immediato e risolutivo da parte delle istituzioni competenti”.

Migranti a Gavazzo: liti continue e via vai di ambulanze

“I cittadini sono esasperati dalle continue liti che giornalmente accadono in questi centri e dal via vai di ambulanze e forze dell’ordine. La situazione rischia di generare ulteriormente se non vengono adottate misure drastiche che riducano il numero di migranti presenti nel nostro territorio. Chiedo un’azione immediata – conclude Semperboni – e decisa da parte delle autorità competenti. Non posso accettare ulteriori ritardi che pregiudichino la sicurezza dei miei Cittadini“.

lettera migranti valbondione scritta dal sindaco semperboni

lettera migranti valbondione scritta dal sindaco semperboni

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

1 Commento

1 Commento

  1. Ambro

    22 Febbraio 2025 at 14:11

    Bravo Walter!!!!!
    Avanti così!!!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *