Seguici su

Cronaca

68enne cade in montagna e perde la vita

L’uomo di 68 anni, precipitato in un territorio impervio di San Pellegrino, è stato individuato e recuperato senza vita

Pubblicato

il

soccorso alpino
foto di repertorio

Diversi interventi oggi per i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. I soccorritori della Stazione di Media Valle Seriana sono stati attivati intorno alle 11:00 sul Monte Misma, nel territorio del comune di Cenate Sopra, per un uomo di 78 anni che ha avuto un malore. Sono intervenuti l’elisoccorso di Bergamo di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza e l’ambulanza. Il 78enne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Sempre in tarda mattinata, attivazione per la Stazione di Oltre Il Colle, nella zona del Monte Menna, per un uomo che aveva perso l’orientamento. È partita una squadra, salita per un tratto con la moto e poi a piedi; un’altra squadra era pronta più in basso. La persona, illesa, è stata raggiunta e accompagnata a valle.

Si è concluso nel tardo pomeriggio, poco prima delle 19:00, con il rientro delle squadre, un terzo intervento. I tecnici della Stazione di Valle Brembana sono stati attivati intorno alle 16:00 per la ricerca di un escursionista nella zona di Pregalleno, a San Pellegrino Terme. Una ventina i tecnici del Soccorso alpino impegnati nelle operazioni, insieme con i Vigili del fuoco, intervenuti con l’elicottero; attivato anche il SAGF – Soccorso alpino Guardia di finanza. L’uomo di 68 anni, precipitato, è stato individuato e recuperato, constatato il decesso.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *