Seguici su

Cronaca

A Clusone al via le attività di Spazio Donna in palazzina rossa

Con uno spettacolo teatrale prendono il via a Clusone le attività di Spazio Donna in palazzina rossa

Pubblicato

il

l'inaugurazione di novembre a Clusone

CLUSONE – Si terrà mercoledì 5 marzo a Clusone una serata per sensibilizzare contro la violenza sulle donne organizzata da Aiuto Donna e dalle operatrici di Spazio Donna in palazzina rossa.

L’appuntamento si terrà alle 20:30 in Sala Legrenzi e vedrà andare in scena una donna vittima di violenza che ha trasformato quel dolore in una riflessione condivisa a servizio delle altre donne. Lo spettacolo è “Quando il mio principe si trasformò in rospo”, seguirà un momento di dibattito.

Al via le attività di Spazio Donna in palazzina rossa a Clusone

“Si tratta di una delle prime azioni che faremo sul territori di Clusone – spiega Sara Modora, coordinatrice del centro antiviolenza Aiuto Donna -. Spazio Donna in palazzina rossa è una diramazione del centro antiviolenza Aiuto Donna della zona Bergamo Est (che fa capo al centro antiviolenza Rita di Seriate). A novembre dello scorso questo gruppo ha inaugurato, proprio nella palazzina rossa di Clusone nella zona di piazza Sant’Anna, un luogo pronto ad accogliere le donne vittime di violenza”.

Dal 6 marzo dunque sarà attivo un numero dedicato per parlare con le operatrici formate che accoglieranno le donne nello spazio di Clusone concepito come un punto d’ascolto. L’accesso è da via Matteotti.

“Si tratta di un presidio importante affinché le donne abbiano accesso ad uno spazio condiviso in cui confrontarsi e capire che quello che stanno vivendo ha un nome e possono affrontarlo – conclude Modora -“.

Per tutte le info aggiornate https://www.aiutodonna.it.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *