Seguici su

Eventi

Lo Spirito del Pianeta raddoppia, oltre a Piario anche a Casirate d’Adda

Estate 2025: lo Spirito del Pianeta raddoppia, dal 3 al 20 luglio a Casirate d’Adda e dal 25 luglio al 10 agosto a Piario

Pubblicato

il

spirito del pianeta
spirito del pianeta

La tanto attesa edizione 2025 de Lo Spirito del Pianeta si presenta con una novità entusiasmante: il festival raddoppia, offrendo due location esclusive e un programma ricco di eventi da non perdere. Quest’anno, il festival si terrà dal 3 al 20 luglio a Casirate d’Adda, presso il suggestivo Bosco Grosso, e dal 25 luglio al 10 agosto a Piario, all’interno dell’Azienda Agricola Ol Pera. L’edizione di quest’anno si preannuncia come una vera e propria festa della cultura, della musica, dell’arte e della tradizione.

Lo Spirito del Pianeta: un’esperienza immersiva tra cultura e natura

Oltre alla grande varietà di concerti, che vedranno la partecipazione di più di 20 gruppi provenienti da tutto il mondo, il festival offre anche un palcoscenico per decine di attività quotidiane che arricchiranno l’esperienza del pubblico. Circa 400 eventi tra conferenze, seminari, laboratori, spettacoli dal vivo e tanto altro, renderanno ogni giorno un’occasione unica per esplorare nuove culture e conoscere artisti e artigiani provenienti da ogni angolo del pianeta.

Gli ospiti del festival avranno l’opportunità di immergersi in un villaggio tradizionale che ricrea atmosfere suggestive di antiche civiltà, come gli Aztechi, i Maya, i Tuareg, la Mongolia, i Qashqai iraniani, gli Indiani d’America e il Tibet. Non mancheranno, naturalmente, gli artigiani locali che proporranno il meglio delle loro creazioni all’interno dell’area Olistica del festival, dove si potrà partecipare a workshop e ritiri dedicati al benessere psicofisico.

Musica, tradizioni e sapori da tutto il mondo

Il festival è anche un viaggio nel gusto: 11 ristoranti provenienti da tutto il mondo proporranno piatti tipici e specialità internazionali, creando un ponte culinario tra le diverse culture. A disposizione del pubblico ci saranno 150 espositori provenienti da ogni angolo del pianeta, che proporranno prodotti artigianali, souvenir e oggetti unici, all’interno di un’area di 1.500 m² coperta e pavimentata. I partecipanti potranno scoprire, acquistare e ammirare opere d’arte tradizionali e moderne, creando un’esperienza sensoriale completa.

Gli imperdibili concerti di Davide Van De Sfroos

Il festival non sarebbe completo senza la musica dal vivo. Quest’anno, in programma ci sono due imperdibili appuntamenti con Davide Van De Sfroos, che si esibirà a Casirate sabato 5 luglio e a Piario sabato 2 agosto. L’ingresso a questi concerti è fissato a 10 euro, ma l’ingresso è libero per tutti gli altri eventi. Sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo il noto cantautore, che porterà la sua musica energica e coinvolgente sul palco di Lo Spirito del Pianeta.

Un festival per tutti

Tutti gli eventi si svolgeranno anche in caso di maltempo, garantendo che l’esperienza sia fruibile senza interruzioni. Con una programmazione variegata e una partecipazione internazionale, Lo Spirito del Pianeta rappresenta un evento imperdibile per chiunque desideri esplorare le tradizioni, la cultura e la musica da ogni angolo del mondo, tutto in un’atmosfera di condivisione e scoperta.

Dettagli utili:

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

1 Commento

1 Commento

  1. Luca63

    18 Marzo 2025 at 11:27

    spero che tutti gli avventori vadano alla manifestazione a piedi o al massimo in bicicletta

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *