Politica
Castione della Presolana: Leonardo La Rosa candidato sindaco di “Comunità e Futuro”
La lista Comunità e Futuro propone come candidato sindaco alle prossime elezioni a Castione della Presolana Leonardo La Rosa

CASTIONE DELLA PRESOLANA – E’ Leonardo La Rosa il candidato sindaco della nuova lista Comunità e Futuro nelle prossime elezioni amministrative a Castione della Presolana. La decisione è stata assunta dal gruppo, riconoscendo in lui la figura più adatta a rappresentare i valori e il progetto amministrativo della nostra lista civica.
Leonardo La Rosa
Leonardo La Rosa ha 49 anni, è sposato ed è padre di due figli. Cittadino profondamente legato al territorio, si distingue per il suo ruolo attivo in diverse associazioni locali. Con una lunga esperienza nella gestione amministrativa e tecnica, è geometra di formazione e ha maturato una solida esperienza professionale come amministratore condominiale e responsabile tecnico in diversi settori, tra cui la gestione di bilanci, la pianificazione di lavori pubblici e la gestione dei rapporti con enti e cittadini.
Ilsuo impegno associativo lo vede attivamente coinvolto nella comunità: è membro del consiglio direttivo del Gruppo Alpini Presolana, con il ruolo di tesoriere e responsabile delle comunicazioni ANA Bergamo, oltre a esserne vice capogruppo dal 2025. Dal 2024 è anche confratello dell’unitá pastorale della Presolana.
Ha svolto più volte il ruolo di rappresentante dei genitori a scuola, a dimostrazione della sua attenzione verso la formazione e il futuro delle nuove generazioni. La sua visione per il futuro si basa su concretezza, ascolto, partecipazione e pragmatismo. Forte di un’esperienza consolidata nella gestione di risorse e progetti, si propone di guidare un’amministrazione vicina ai cittadini, capace di rispondere con competenza ed efficacia alle sfide del territorio.
Con questa scelta, Comunità e Futuro si presenta unita e determinata ad affrontare la prossima competizione elettorale con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile e inclusivo. A breve verrà avviato un percorso di confronto con la cittadinanza per costruire insieme un programma propositivo e concreto, rispondentealle esigenze del territorio Siamo certi che, con il sostegno della comunità e la guida di Leonardo La Rosa, potremo dare al nostro territorio un futuro migliore. 21/03/2025 Comunità e Futuro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
