Seguici su

Politica

Samantha Tagliaferri candidata sindaco di “CambiAmo Castione”

A poco più di due mesi dalle elezioni nasce a Castione il nuovo gruppo “CambiAmo Castione” che propone come candidata a sindaco Samantha Tagliaferri

Pubblicato

il

cambiamo castione samantha tagliaferri

CASTIONE DELLA PRESOLANA – A poco più di due mesi dalle prossime elezioni amministrative, i cittadini di Castione si preparano a consocere i candidati e le liste. Nasce “CambiAmo Castione” che propone come candidata a sindaco Samantha Tagliaferri. Un gruppo di persone nuove che vuole mettersi al servizio dei Cittadini del proprio Comune, con il forte desiderio di portare una reale svolta nel modo di amministrarlo.

CambiAmo Castione” – il comunicato

“Alla base del nostro progetto ci sono collaborazione e concretezzaCollaborare è fondamentale per trovare soluzioni condivise e durature in grado di rispondere alle reali necessità della nostra comunità. L’Amministrazione Comunale deve tornare ad assumere il ruolo di interlocutore, che sia capace di relazionarsi con i cittadini, e, allo stesso tempo, che sia abile nel fare dialogare tra loro le varie componenti della società: imprese, associazioni, commercianti, istituzioni scolastiche e Parrocchie. Dovrà essere permesso a tutti di sentirsi parte dei processi amministrativi.

Ma questo non basta. Castione può e deve tornare a essere un punto di riferimento per il territorio circostante, per i comuni limitrofi, per gli enti e le associazioni dell’alta valle e non solo. Per fare questo il dialogo deve superare i confini della singola istituzione, ed estendersi a tutti coloro che si renderanno disponibili alla collaborazione. In una società che cambia così in fretta, fare rete diventa sempre più importante per trovare risposte adeguate alle sfide del futuro.

La concretezza è ciò che contraddistingue il nostro programma: nessuna promessa inutile, ma solo la voglia di avviare progetti concreti per lo sviluppo del nostro territorio. Vogliamo valorizzare ciò che abbiamo: il nostro patrimonio ambientale e naturalistico, insieme a quello immobiliare, in modo da favorire certamente il turismo, ma soprattutto le famiglie desiderose di rimanere o di stabilirsi definitivamente a Castione.

Per raggiungere questi obiettivi bisogna, però, avere il coraggio e la forza di cambiare. È una sfida comune e condivisa, che va affrontata con determinazione, ma soprattutto con entusiasmo, termine chiave che riassume ciò che questo gruppo vuole riportare nel nostro paese.

Proprio perché riteniamo fondamentale l’ascolto e la collaborazione con i cittadini, apriamo le porte a tutti: alle idee, alle proposte e alle sollecitazioni di ognuno di voi. Nei prossimi mesi, la nostra casella mail cambiamocastione@gmail.com rimarrà aperta e disponibile per ogni vostro suggerimento.

Il nostro motto è “Insieme per voltare pagina”: aiutateci a farlo”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *