Seguici su

Cronaca

Valbondione: parcheggi a pagamento con tariffa abbassata da giugno (non più da aprile)

Promessa mantenuta: i parcheggi a pagamento nel territorio di Valbondione sono stati ridotti sia nella quota sia nel periodo

Pubblicato

il

valbondione parcheggi pagamento
le Cascate del Serio, tra le principali attrattive di Valbondione

VALBONDIONE – Come promesso in campagna elettorale i parcheggi a pagamento nel territorio di Valbondione sono stati ridotti sia nella quota, da 5 a 3 euro, sia nel periodo che prima andava da aprile a ottobre. Per l’anno 2025 l’inizio è posticipato al giorno 01 giugno. Il pagamento della sosta sui parcheggi comunali, dove non presente il disco orario, sarà così attivo dal 01 giugno al 31 ottobre. “La sosta giornaliera costerà 3 euro – commenta il sindaco Walter Semperboni – come avevamo promesso. L’abbiamo abbassata da 5 a 3 euro riducendo il periodo di due mesi per andare incontro a turisti, escursionisti e ai commercianti nonostante un’entrata decurtata di circa 50mila euro. Speriamo dunque che chi frequenta il nostro paese sia educato e civile senza soste selvagge o abbandono di rifiuti”.

Valbondione: le nuove regole per i parcheggi a pagamento

Restano invariate le altre tariffe. Per i residenti, proprietari e comproprietari di seconda casa, affittuari sarà possibile ritirare presso l’Ufficio turistico di Valbondione sito presso il Palazzetto dello Sport il pass auto secondo le modalita’ di seguito elencato:

I residenti avranno un pass per ogni mezzo di proprietà. I proprietari di seconda casa massimo due pass dove inserire fino a 4 targhe. Comproprietari un pass con massimo due targhe per ogni singolo comproprietario. Affittuari: il proprietario di seconda casa che affitta a terzi per periodi uguali o superiori al mese, può richiedere un tagliando gratuito nel quale inserire al massimo due targhe per gli affittuari, rinunciando al tagliando a lui spettante in quanto proprietario, il tagliando destinato agli affittuari ha validità massima di un mese dalla data di richiesta; al termine del quale deve essere restituito se si necessita di nuovo tagliando. Senza restituzione non avverrà una nuova emissione di tagliando.

Si ricorda altresì che I datori di lavoro di aziende/attività/enti del Comune di Valbondione, che non possiedono parcheggi privati, possono richiedere il permesso per i dipendenti. Il pass va richiesto con apposito modulo on-line.

Dall’anno 2025 i pass per Residenti, Proprietari e comproprietari restano di validità illimitata fino a cambi relativi all’autovettura, alla proprietà e/o alla residenza.

Tutti gli aggiornamenti su www.turismovalbondione.it.

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

1 Commento

1 Commento

  1. Bombolo

    21 Marzo 2025 at 19:15

    Miiiiii o SemperBUONO ci fece o sconto proletario, a da arriva baffone nèh!
    Zte’ zte’, come é umano lei…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *