Seguici su

Idee & consigli

Noleggio a lungo termine, i consigli su come scegliere l’auto giusta

Oggi il noleggio a lungo termine è una scelta che accomuna sempre di più i privati, ma come scegliere l’auto giusta?

Pubblicato

il

Chiavi auto

Oggi il noleggio a lungo termine è una scelta che accomuna sempre di più i privati. Un servizio che si è fatto largo nel nostro Paese prima tra le aziende e che negli ultimi anni ha saputo rispondere anche alle esigenze di famiglie, professionisti, single e tante altre categorie di persone che scelgono questa formula per avere un’auto a disposizione.

Ma come orientarsi nella scelta dell’auto giusta? Ci sono delle nozioni importanti da sapere prima di procedere con la scelta affinché sia giusta e tagliata sulle proprie esigenze di mobilità. Si parte dalla classificazione dei veicoli per poi passare ai segmenti e alle categorie delle auto a noleggio.

In Italia non esistono delle vere e proprie classificazioni ufficiali come accade negli Stati Uniti, piuttosto si parla di raggruppamenti ufficiosi che vengono usati dagli addetti ai lavori e che risultano utili nella vendita e nel noleggio.

Quando si parla, ad esempio, della categoria delle microcar si fa riferimento alle auto di piccole dimensioni, pensate per una guida facile in città e dai consumi ridotti. In quella delle auto familiari, invece, rientrano modelli non solo più spaziosi, per rispondere alle diverse esigenze della famiglia, ma anche in grado di percorrere molti chilometri all’anno.

Parametri che consentono di facilitare la scelta dell’auto a noleggio. In questi casi è sempre necessario rivolgersi ad agenzie esperte e specializzate come Rent4you, punto di riferimento del settore che consente di fare una prima scrematura sull’auto da scegliere direttamente online grazie all’ampio catalogo presente sul sito aziendale.

Scegliendo non solo la categoria ma anche il tipo di auto che si preferisce, se nuova o usata, il tipo di alimentazione, dalle tradizioni alle più moderne come le ibride e quelle totalmente elettriche, fino al marchio, sul Rent4you si può individuare più facilmente la tipologia di vettura che maggiormente può soddisfare le proprie esigenze.

Scegliere l’auto giusta attraverso la formula del noleggio a lungo termine per privati non è solo facilissimo ma regala anche tanti vantaggi di cui usufruire come, ad esempio, l’eliminazione delle burocrazie e gli imprevisti legati all’auto di proprietà che incombono con una di proprietà.

Certamente tra le microcar più richieste c’è la Fiat Panda, in versione ibrida, 5 porte e 70 cv. Molto interessante per spostarsi in città è anche la Hyundai Connectline da 63 cv, cambio automatico e a benzina.

Per le famiglie, invece, si propone come un giusto compromesso la Nissan N-Connecta 158cv o la Peugeot hybrid Allure 136cv.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *