Cronaca
Faccani giostre: da 60 anni alla fiera di Gandino, quest’anno con nuove attrazioni
Faccani giostre da 60 anni alla fiera di Gandino, quest’anno con nuove attrazioni: la barca gigante e XXL, per i più temerari

GANDINO – Si rinnova la proposta delle attrazioni presenti in queste settimane a Gandino in occasione della Fiera di San Giuseppe che si terrà domenica 30 marzo: grazie a Faccani quest’anno sono presenti due nuove giostre.
Faccani giostre: una passione di famiglia
“Siamo arrivati a Gandino circa due settimane fa come da tradizione da 60 anni – spiega Matteo Faccani -. Abbiamo ereditato il lavoro da nostro padre, Sole Faccani che ha seguito a sua volta le orme del padre. A Gandino per la prima volta abbiamo portato la barca gigante adatta a tutti, bambini, famiglie e ragazzi e XXL, l’attrazione per i più temerari, soprattutto giovani, un braccio meccanico che si muove quasi per 360°”.
Per la famiglia Faccani, modenese d’origine ma ormai bergamasca d’adozione, la Val Seriana è come una seconda casa. “Oltre a Gandino, siamo sempre presenti ad Albino per la Madonna della Gamba, a Vertova per San Marco e a Ponte Nossa per l’apparizione. Ora, dopo Gandino, andremo a San Giovanni Bianco”.
Una vita itinerante che non li porta a perdere l’entusiasmo per un modo di divertirsi che non passa mai di moda. “Siamo nati con l’autoscontro, tra le attrazioni sempre più amate, ma le nostre giostre sono molteplici e speriamo che domenica ci sia tanta gente che possa divertiti con le nostre attrazioni – conclude Matteo -“.
- XXL
- autoscontro Faccani
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
