Eventi
Alzano: il 5 e 6 aprile “Oriente Day” allo spazio Fase
Oriente Day arriva a Bergamo sabato 5 e domenica 6 aprile, due giorni dedicati a benessere olistico e crescita personale

ALZANO – Sabato 5 e domenica 6 aprile, Oriente Day, il Festival di mente, corpo e spirito, sarà ospite per la prima volta ad Alzano Lombardo nelle aree interne di Spazio Fase. Oriente day è molto più di un festival: è un’opportunità per immergersi in un universo di saperi e tradizioni millenarie. Uno spazio di connessione, conoscenza e crescita personale, dove trovare ispirazione e strumenti per il proprio benessere, allineando mente, corpo e spirito.
I due giorni della manifestazione saranno un’occasione per incontrare esperti, autori e autrici, maestri, provare tecniche di rilassamento e riequilibrio energetico, scoprire prodotti naturali e artigianali, assistere a spettacoli di danza e musica orientale. L’evento offre un ricco programma di conferenze, workshop ed esperienze per chi cerca nuove prospettive sulla propria vita.
Yoga, danza, meditazione, pratiche corporee ed energetiche, esperienze sonore, tarocchi, numerologia, costellazioni famigliari e molto altro potranno sollecitare l’interesse di curiosi e appassionati di arte, cultura e spiritualità orientale, oltre che di operatori olistici. Non mancherà un’area dedicata ai sapori e ai profumi d’Oriente con l’Oriental Street Food.
Cosa ci sarà a Oriente Day
– Conferenze tematiche con esperti di discipline olistiche e artistiche orientali
– Workshop esperienziali
– Oriental Street Food, un viaggio nei profumi e nei sapori dell’Oriente tra India, Giappone e molto altro
– Area olistica con trattamenti, massaggi e sedute
– Bazar di artigianato orientale ed etnico
– Esibizioni di danze e musiche orientali
– Laboratori per bambini
Eventi speciali
Emozione India, mostra fotografica di Attilio Tripodi. Per tutta la durata di Oriente Day saranno esposti per la prima volta nel bergamasco gli scatti del fotografo e art director Attilio Tripodi, frutto di più esperienze di viaggio in India. Storie, paesaggi, sguardi che richiamano al viaggio come emozione e meraviglia e alla fotografia come strumento di connessione con le altre persone e con sé stessi.
Mandala di sabbia con i monaci tibetani. Presente a Oriente day Bergamo un gruppo di monaci tibetani che realizzerà il Mandala di sabbia colorata tipico della tradizione buddhista. Domenica 6 aprile tra le 18 e le 19 il mandala sarà dissolto a simboleggiare la consapevolezza buddista dell’impermanenza di tutto ciò che esiste. Le sabbie colorate saranno donate alle persone presenti come segno di buon auspicio.
Il giardino dell’Anima. Pratica di ipnosi regressiva olistica con Monica Maffeo. Sabato 5 aprile dalle 19 alle 21 una pratica di rilassamento profondo per portare maggiore consapevolezza nella propria vita. Workshop speciale di 2 ore con ingresso a numero chiuso.
Ecstatic dance. In uno spazio accogliente e protetto, una pratica di movimento e di esplorazione libera del corpo e delle emozioni. L’ Ecstatic Dance è una forma di meditazione in cui i partecipanti, senza la necessità di seguire passi specifici, si muovono liberamente, seguendo il ritmo della musica. Un’esperienza aperta a tutti, senza necessità di avere una particolare preparazione fisica.
Bollywood Night: Dance & Beats. Sabato 5 aprile, dalle 21.30, una serata tra danza, ritmo e colori con lo spettacolo delle ballerine di Shakti Bollywood Dance Group e Dream School, accompagnato da un Oriental & Sciamanic DJ set con Frank Ibiza.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
