Cronaca
Giornata ecologica a Nembro: raccolti 132 sacchi di rifiuti
Giornata ecologica a Nembro: raccolti 132 sacchi più materiale sfuso come 2 batterie, 6 pneumatici e un secchio di siringhe

NEMBRO – Grande partecipazione alla Giornata ecologica del verde pulito a Nembro. La giornata è stata organizzata dall’Amministrazione comunale per ripulire le aree verdi e sensibilizzare sul tema dell’abbandono dei rifiuti e del rispetto del verde.
Oltre 80 i partecipanti di diverse generazioni, segno che i temi ambientali riguardano tutti. In particolare hanno partecipato i membri di 5 Comitati di Quartiere insieme a tanti volontari con il Sindaco Gianfranco Ravasio, la Vicesindaca Sara Bergamelli, gli Assessori Morbi e Brusamolino, i Consiglieri Persico e Gualtieroni. Coinvolti numerosi giovanissimi con il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze. La Protezione Civile ha raccolto i rifiuti e trasportati nella Piattaforma Ecologica. Operativi anche i volontari di Puliamo Albino.
L’assessorato all’Ecologia e Ambiente ringrazia il Signor Ottavio Calderoni di McDonald’s e la Ditta Bergamelli di Albino per la fornitura del materiale per la raccolta.
In totale sono stati raccolti 132 sacchi più materiale sfuso come 2 batterie, 6 pneumatici e un secchio di siringhe raccolte nella frazione di Gavarno lungo la pista ciclabile. In questo caso l’area è stata bonificata e il materiale sarà smaltito come rifiuto pericoloso. Sempre a questo riguardo l’11 si terrà una serata per sensibilizzare sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.
Alcune foto della Giornata ecologica a Nembro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
