Seguici su

Idee & consigli

Arredare il bagno: gli essenziali e come sceglierli

Per arredare il bagno sono diversi sono gli elementi che bisogna prendere in considerazione

Pubblicato

il

Arredare è un viaggio fantastico, pieno di fascino e brio, ma a volte anche faticoso. Farlo facendosi aiutare dagli esperti del settore è decisamente la scelta migliore, ma spesso questo non è possibile e dunque è necessario ricorrere al fai da te.

C’è chi ci riesce benissimo e chi, invece, ha bisogno di ricevere alcune dritte sul da farsi. Se si tratta di arredare il bagno dopo una ristrutturazione, un restyling o per la creazione di una casa nuova, diversi sono gli elementi che bisogna prendere in considerazione.

Dopo rivestimenti e sanitari, tra gli elementi fondamentali per l’arredo bagno arriva il box doccia, componente che spesso viene sottovalutato e che, invece, necessita di sicurezza, in primis, ma anche praticità e comfort. Caratteristiche dalle quali non si può prescindere per avere risultati che durano nel tempo ma anche benefici giornalieri nell’utilizzo e nella manutenzione.

Le tipologie che si trovano oggi sul mercato sono molto variegate, da quelle più economiche a quelle di alta gamma, con misure differenti, per dare a tutti la possibilità di scegliere in base alle proprie esigenze e possibilità. Tra le proposte più richieste c’è la cabina doccia angolare 80×80 che si può comporre con diverse aperture in base alla metratura del bagno e alle esigenze.

Il box doccia con porta battente garantisce un design e una funzionalità alle quali è difficile rinunciare. Quella a saloon, invece, è sinonimo di ottimizzazione degli spazi con una visione d’insieme otticamente più ampia grazie all’impiego del cristallo. Si tratta di vetro temperato, il materiale più utilizzato in questi casi ma anche quello più sicuro e resistente.

Per sfruttare al massimo ogni centimetro dello spazio in bagno si può optare anche per una cabina doccia angolare scorrevole in cristallo. Per piccoli prezzi ci sono anche le soluzioni in pvc. Queste e molte altre proposte sono da vagliare attentamente nel corso delle decisioni sull’arredo del bagno. Tutti gli articoli su HomiYou, il vero specialista dell’arredo bagno che si trova online, si possono visionare insieme alle caratteristiche tecniche ricevendo una consulenza mirata e tagliata sulle proprie richieste.

Quella del box doccia 80X80 è solo una delle molteplici soluzioni che si trovano sullo store online. Ce n’è per tutti i gusti e le esigenze, oltre a quelli angolari ci sono anche modelli quadrati e rettangolari, oltre alle soluzioni studiate su misura, tutti accomunati da materiali di altissima qualità, garantiti nel tempo.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Contenuti sponsorizzati
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *