Cronaca
Fiamme sopra il lago d’Iseo: incendio sulla Corna Trentapassi
Incendio boschivo alla Corna Trentapassi sopra il lago d’Iseo: in fumo 50 ettari, zona sotto osservazione

Incendio boschivo nella serata di giovedì 10 aprile sul versante bresciano della Corna Trentapassi, nel territorio di Pisogne. Le fiamme sono state visibili da diversi punti del lago d’Iseo L’incendio è divampato intorno alle 20 in un’area boschiva sopra la ciclopedonale che collega Vello di Marone a Toline di Pisogne. A preoccupare da subito la propagazione verso la zona di Toline.
Per scongiurare il peggio sul posto sono state operative già in serata le squadre dell’antincendio boschivo della Comunità montana del Sebino, coadiuvate dai Vigili del fuoco di Darfo Boario Terme e Sale Marasino. Durante la notte è stata chiusa al traffico la strada statale 510, poi riaperta in mattinata.
All’alba, i vigili del fuoco sono tornati in azione con i carabinieri forestali, la protezione civile e diversi mezzi aerei tra cui un Canadair ed elicotteri antincendio che hanno operato fino a metà mattina. La stima del danno è di 50 ettari andati in fumo tra pascoli e bosco. Le operazioni di bonifica sono ancora in corso. Le fiamme sono sotto controllo, ma non ancora del tutto spente. Sulle cause del rogo indagano le forze dell’ordine.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
