Seguici su

Cronaca

Addio a Serena Nodari: esempio di coraggio contro il cancro

Serena Nodari si è spenta a 55 anni dopo una battaglia decennale contro il cancro: domenica la veglia e il saluto

Pubblicato

il

serena nodari
Serena Nodari promotrice dell'Alta Via delle Grazie

GANDINO – Sono decine e decine i messaggi che si leggono nelle ultime ore dedicate a Serena Nodari, 55enne di Gandino scomparsa venerdì 26 aprile dopo una battaglia contro il cancro. La malattia contro cui combatteva da ormai dieci anni ha portato via Serena ai suoi affetti senza però scalfirne l’impegno costante, l’entusiasmo prorompente e contagioso di una vera donna coraggio.

I 10 anni di coraggio e testimonianza di Serena Nodari

Serena aveva scoperta di avere un tumore al seno nel 2014: seguirono interventi chirurgici e cure, momenti di dolore accompagnati dal grande impegno che metteva nel sensibilizzare. In questi anni infatti ha promosso iniziative di solidarietà e sensibilizzazione, confezionando manufatti a maglia e uncinetto, ma anche borse e altri accessori, spesso promossi insieme alla sorella Katia, titolare in paese di un negozio di abbigliamento.

Serena Nodari è stata anche una delle promotrici del Cammino dell’Alta Via delle Grazie. Ha inoltre partecipato alla pubblicazione di un calendario “CCW Calendar Cancer Woman”, promosso dal quindicinale Araberara e presentato nel marzo del 2023 anche al Parlamento Europeo a Bruxelles.

Lascia la mamma, il fratello Omar e le sorelle Katia e Ileana. La salma è composta presso il Convento delle Suore Orsoline in via Castello a Gandino. Domenica 28 aprile, alle 20.30, è in programma una veglia di preghiera, seguirà il trasporto al tempio crematorio.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *